La giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, anche semplicemente giornata mondiale per l'autismo,  è un giorno riconosciuto a livello internazionale per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite a prendere misure per sensibilizzare riguardo le persone con autismo in tutto il mondo.

E’ una delle giornate ONU ufficiali dedicate alla salute. Il giorno riunisce le singole organizzazioni dedicate all'autismo esistenti in tutto il mondo per collaborare riguardo ricerca, diagnosi, trattamento e accettazione generale per le persone portatrici di questa varianza neurologica.

Quest’anno il Comune di Vigonza celebra il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, illuminando il Municipio Comunale di blu, colore scelto dall'ONU per l'autismo.

02/04/2019