La ricorrenza della solennità civile del 25 aprile Festa della Liberazione nazionale si terrà quest'anno in forma breve, con la cerimonia dell'alzabandiera trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Città di Vigonza, con il seguente programma:

Ore 10.30:
Alzabandiera in Via Cavour alla presenza del Sindaco e al suono dell’Inno Nazionale, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della “Città di Vigonza”.

Vedi le poesie, i pensieri e i disegni sul tema “Per me la libertà è …” prodotti dagli Alunni di tutte le scuole del Comune di Vigonza:

- sulla pagina opac della Biblioteca comunale prima parte

- sulla pagina opac della Biblioteca comunale seconda parte

- sulla pagina facebook della Biblioteca comunale

- sulla pagina Facebook della Città di Vigonza (inviare elaborati a: biblioteca@comune.vigonza.pd.it)

Anche i giovani migranti ospiti del Progetto Sprar di Vigonza e Cadoneghe partecipano con le loro voci per festeggiare il 25 aprile di libertà:
- "Le voci degli ospiti del Progetto Sprar" è un collage formato dalle diverse bandiere dei Paesi di provenienza dei beneficiari di progetto. Cliccando su ogni bandiera si potrà ascoltare un messaggio vocale registrato dagli ospiti stessi, riguardo la libertà e l'indipendenza nei loro paesi.

Saranno deposte le corone d’alloro presso i monumenti e le lapidi ai caduti in tutto il territorio comunale.

LA CITTADINANZA È INVITATA AD ESPORRE IL TRICOLORE PRESSO EDIFICI ED ABITAZIONI

#cantol’innoacasa