Gruppo di lettura del venerdì sera al Castello dei da Peraga

A SEGUITO DISPOSIZIONE RESTRITTIVE DEL DPCM 24.10.2020 IL GRUPPO DI LETTURA SI TIENE IN VIDEOCONFERENZA
Per partecipare: lajla.pagini@gmail.com

La Biblioteca Comunale promuove un Gruppo di Lettura con l'obiettivo di avvicinare persone che amano leggere e confrontare con altri le proprie letture.
Il gruppo di lettura si riunirà l'ultimo venerdì di ogni mese, tranne che nei mesi di dicembre e di luglio.
Gli incontri si terranno nell’Aula studio del Castello dei da Peraga alle ore 20.30

Primi appuntamenti: Venerdì 30 ottobre, Venerdì 27 novembre e poi si riparte a gennaio 2021.

Leggeremo ogni mese un libro e ne discuteremo molto appassionatamente durante l'incontro.
I libri saranno scelti di volta in volta, tenendo conto della disponibilità di tempo di ciascuno, anche programmando due o tre titoli.
Leggeremo insieme autori importanti, classici e contemporanei, lasciando alle scelte individuali la narrativa di evasione.

Seguiremo due criteri:
- nella pausa estiva e natalizia letture più impegnative anche come numero di pagine, per il maggior tempo a disposizione;
- lasciamo che i libri ci parlino, facendoci scegliere di approfondire lo stesso autore, di seguire un tema o di cambiare radicalmente l'atmosfera.
Crediamo infatti che leggere sia espressione di libertà e di non dover rimanere ingabbiati in schemi prefissati.

La partecipazione è aperta e gratuita

Per partecipare: lajla.pagini@gmail.com

• 30/10/2020

• Via Arrigoni, 1 - Castello dei da Peraga