Con un nuovo decreto nr 1205 del 16 dicembre 2020 la Regione del Veneto ha prorogato i termini, originariamente previsti dalla DGR 957/2020, per l’acquisto degli strumenti utili per la didattica a distanza a favore delle famiglie numerose portandolo al 31 GENNAIO 2021.

Il progetto "Digit-ALI" prevede il rimborso da parte della Regione del Veneto fino ad un massimo di 500 euro per l’acquisto di dispositivi digitali per la didattica a distanza dei figli frequentanti la scuola.

Possono accedere al rimborso i nuclei familiari con almeno quattro figli al massimo di 25 anni: i figli maggiorenni devono frequentare una scuola secondaria di secondo grado o di istruzione Terziaria (Università/Afam/ITS).

Il nucleo familiare può anche essere composto da tre gemelli di età minore di 18 anni.

Altro requisito è avere un reddito ISEE non superiore a 40mila euro.

Con la nuova proroga sui termini di acquisto, è possibile richiedere il rimborso degli acquisti effettuati a partire dall’1 febbraio 2020 fino al 31 gennaio 2021: farà fede la data riportata sulla documentazione fiscale (scontrino parlante, ricevuta, fattura…).

La domanda per il voucher può essere presentata entro e non oltre il 31 gennaio 2021, tramite iscrizione al sito www.famgiledigitali.net.

Nel sito sono reperibili anche tutte le informazioni utili in merito alla richiesta del rimborso

Per i nuclei familiari che hanno già ricorso a questo contributo, ma in misura inferiore da quanto previsto dalla DGR 957/2020, sarà possibile presentare una ulteriore domanda fino al raggiungimento del massimo rimborso previsto dalla direttiva (Euro 500).

14/10/2020