Giovedì 9 Settembre ultima giornata disponibile per partecipare alla 4^ edizione dell'iniziativa "Un giorno col Sindaco" rivolta ai ragazzi delle medie e delle superiori che avranno l'occasione di trascorrere una giornata in Comune e di conoscere da vicino l'attività amministrativa.

I ragazzi nello scrupoloso rispetto delle disposizioni sanitarie, accompagneranno il Sindaco durante una tipica giornata di lavoro e lo affiancheranno nei rapporti con i vari uffici: potranno così osservare la quotidiana attività dell'ente, e capire concretamente "che cosa fa il Comune".

Lo scopo dell’iniziativa, che rientra tra le azioni di cittadinanza attiva intraprese dall’Amministrazione, è quella di offrire ai più giovani la possibilità di comprendere da vicini i meccanismi di funzionamento della Pubblica Amministrazione e in particolare dell’ente che, con la scuola, è più vicino alla vita dei cittadini.

L’auspicio è di far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità, unito alla consapevolezza che la cosa pubblica è tale proprio perché al servizio di tutti i cittadini.

L'incontro si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 12.30 .

I ragazzi interessati a partecipare all'iniziativa possono prenotarsi contattando l'Ufficio Segreteria ai numeri 0498090207/208 o attraverso mail a uff.amministrativi@comune.vigonza.pd.it.

.

07/06/2021