INFORMATIVA AI LIBRAI 
Gestione cedole librarie scuola primaria a.s. 2022/2023

Si informa che anche per il prossimo anno scolastico (A.S. 2022/2023) il Comune di Vigonza utilizza una procedura esclusivamente on-line relativa alla gestione delle cedole librarie d’obbligo per la scuola primaria in ottemperanza alla L.R. 31/1985 art. 15, così come modificato dalla L.R. 16/2012 art. 1 e dalla L.R. 18/2016 art. 36.

La piattaforma online "Cedole Librarie Online - ComuneFacile", nella quale verranno inseriti i dati degli alunni residenti a Vigonza ed aventi diritto alla cedola, permette la totale digitalizzazione; il sistema è pensato affinché il genitore possa recarsi con il solo codice fiscale dell'alunno dal rivenditore selezionato per poter ordinare i testi adottati dalle rispettive scuole.

Dopo il vostro accreditamento al portale, collegato al MIUR per la scelta dei testi adottati dalle scuole, utilizzando il codice fiscale dell’alunno sarete in grado di visualizzare la cedola online. Questa piattaforma vi faciliterà sia nella fase di ordine che di rendicontazione dei libri consegnati e nell'emissione della fattura verso il Comune.

Vi invitiamo pertanto a registrarvi sulla piattaforma online al seguente indirizzo:
http://clo.comunefacile.eu/ (la registrazione è libera e gratuita).
Coloro che sono già registrati possono utilizzare le credenziali già in loro possesso.

Sul portale è disponibile il manuale di utilizzo della piattaforma con il numero di telefono dell’ assistenza da chiamare per informazioni o chiarimenti. Si specifica che l’assistenza tecnica per l’utilizzo del portale non prevede alcun costo a vostro carico.

L’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Vigonza è a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti al numero 0498090325 e via email all’indirizzo istruzione@comune.vigonza.pd.it

La presente informativa è scaricabile in formato pdf dagli allegati. 

 

Quando

  • 13/05/2022

Contatti

  • istruzione@comune.vigonza.pd.it
  • 0498090325

Allegati

13/05/2022