Torna anche quest'anno l'iniziativa "Un giorno col Sindaco", rivolta ai ragazzi delle medie e delle superiori che, durante le vacanze estive, avranno l'occasione di trascorrere una giornata in Comune e conoscere da vicino l'attività amministrativa.

I ragazzi accompagneranno il Sindaco durante una tipica giornata di lavoro e lo affiancheranno nei rapporti con i vari uffici: potranno così osservare la quotidiana attività dell'ente, e capire concretamente "che cosa fa il Comune".

Dopo il successo della prima edizione nel 2018, intendiamo proseguire questo percorso di avvicinamento dei giovani alla Pubblica Amministrazione nell'ottica di stimolare una Cittadinanza Attiva, dando loro l'occasione di conoscere da vicino la macchina comunale e di comprendere da vicino la dimensione quotidiana dell'attività dell'ente locale, nei suoi aspetti concreti e direttamente connessi alla vita dei cittadini.

E' un'opportunità per sensibilizzare i ragazzi alla conoscenza della realtà amministrativa e alla partecipazione attiva alla vita della comunità,.

I ragazzi interessati a partecipare all'iniziativa possono contattare l'Ufficio Segreteria al n. 0498090208 - mail uff.amministrativi@comune.vigonza.pd.it per concordare un appuntamento". ll Sindaco riceverà i ragazzi ogni Giovedì a partire dal 20.06.2019 e sino al 05.09.2019.

11/06/2019