Il 25 aprile Festa della Liberazione è stato quest'anno interpretato dai nostri bambini e dalle nostre bambine con bellissimi disegni e pensieri che ce lo fanno riscoprire e rileggere sotto una luce diversa, quella della Libertà.

Un grazie alla Direzione Didattica di Vigonza e all'Istituto comprensivo "Don Milani", ai tanti insegnanti che hanno collaborato e a tutte le famiglie che hanno reso possibile una partecipazione così grande ad una giornata così importante. Un grazie caloroso a tutti i bambini e le bambine che si sono impegnati per regalarci queste loro preziose creazioni e un caloroso abbraccio ai giovani emigrati del progetto Sprar di Vigonza e Cadoneghe, provenienti dai paesi più diversi, che hanno voluto partecipare a questa giornata e condividere con tutti la loro idea di libertà.

Tutti i materiali sono pubblicati:

- sulla pagina opac della Biblioteca comunale prima parte

- sulla pagina opac della Biblioteca comunale seconda parte

- sulla pagina facebook della Biblioteca comunale

- sulla pagina facebook della Città di Vigonza

- "Le voci degli ospiti del Progetto Sprar" è un collage formato dalle diverse bandiere dei Paesi di provenienza dei beneficiari del progetto. Cliccando su ogni bandiera si potrà ascoltare un messaggio vocale registrato dagli ospiti stessi, riguardo la libertà e l'indipendenza nei loro paesi.

Vedi anche la pagina dedicata della Direzione Didattica di Vigonza.

• 25/04/2020

• Biblioteca comunale: biblioteca@comune.vigonza.pd.it