Il Teatro Comunale Quirino de Giorgio riprende vita con lo spettacolo PRIMO con Jacob Olesen. 
Dedicata agli Abbonati, agli Amanti del teatro e ai Cittadini tutti, un’esperienza di teatro dal vivo sul canale YOUTUBE del Comune di Vigonza PD.

JACOB OLESEN
PRIMO

tratto da “Se questo è un uomo" di Primo Levi
regia di Giovanni Calò; musiche originali di Massimo Fedeli; i soggetti della scenografia sono tratti da opere di Eva Fischer
Produzione di Enrico Carretta con Società per Attori in collaborazione con Compagnia Donati&Olesen

Domenica 24 gennaio alle ore 18
Dal Teatro Comunale Quirino de Giorgio di Vigonza PD, in diretta streaming:   youtube.com/user/ComuneVigonza
Sulla piattaforma del Teatro Stabile del Veneto, in diretta streaming: https://backstage.teatrostabileveneto.it/it

Lunedì 25 gennaio alle ore 10
la registrazione sarà trasmessa sul canale  YouTube Tam Teatromusica  con invito a tutte le classi a collegarsi per il Giorno della Memoria 2021,
previa registrazione via mail all'indirizzo: teatroragazzipadova@gmail.com (verrà inviato apposito link)
 
info echidnacultura.it 
FB Teatro Quirino de Giorgio Vigonza PD   echidnacultura

Convinti che il Teatro sia luogo e gesto di presenza reciproca in cui lo sguardo si risveglia, esperienza straordinaria che nessun programma televisivo film o online potrà mai dare perché è esperienza che ci cambia e che non si dimentica, accomunati ai tanti da questi valori, l’Amministrazione Comunale e l’associazione Echidna che con Cristina Palumbo cura la rassegna #TempoPresente ha ugualmente deciso per la settimana della Memoria 2021 di invitare a Vigonza la compagnia teatrale di Jacob Olesen per rappresentare dal vivo lo spettacolo dedicato a Primo Levi già in programma.
La produzione live, prodotta da Assessorato alla Cultura del Comune di Vigonza con Echidna, aprirà al teatro comunale e in totale sicurezza, un cantiere produttivo da sabato 23 fino a lunedì 25 e verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube del Comune di Vigonza e sui social collegati.
L’Assessora alla Cultura Catia Facco, da poco insediata, ha voluto questa iniziativa sia per offrire alla cittadinanza e alle scuole un importante appuntamento in occasione della Settimana della Memoria che per ristorare, anche se in parte, gli artisti e operatori della cultura fermati nella loro attività occupazionale dalla lunga pandemia.

Lunedì 25 alle ore 10 la registrazione sarà trasmessa su YouTube Tam Teatromusica  con invito a tutte le classi medie superiori e III medie di primo grado di collegarsi per il Giorno della Memoria 2021

Informazioni: www.tamteatromusica.it/teatroragazzipadova

Voi che vivete sicuri / nelle vostre tiepide case, / voi che trovate tornando a sera / il cibo caldo e visi amici: / Considerate se questo è un uomo / che lavora nel fango/che non conosce pace / che lotta per mezzo pane/che muore per un si o per un no./ Considerate se questa è una donna, / senza capelli e senza nome / senza più forza di ricordare / vuoti gli occhi e freddo il grembo / come una rana d’inverno. / Meditate che questo è stato: / vi comando queste parole. / Scolpitele nel vostro cuore / stando in casa andando per via, / coricandovi, alzandovi. / Ripetetele ai vostri figli. / O vi si sfaccia la casa, / la malattia vi impedisca, / i vostri nati torcano il viso da voi.
Se questo è un uomo (Primo Levi)

Quando

  • 24/01/2021
18/01/2021