Affari generali, Segreteria

Schede Verticali

Informazioni generali

Nell'ambito dell'Area Affari Giuridici l'Ufficio Segreteria svolge oltre alle attività proprie anche quelle riguardanti la Segreteria del Presidente del Consiglio Comunale.

La Segreteria del Presidente del Consiglio Comunale

  • su indicazione del Presidente del Consiglio, predispone l'ordine del giorno e svolge tutta l'attività funzionale alla convocazione ed allo svolgimento delle riunioni del Consiglio Comunale nel rispetto dello Statuto Comunale e del vigente Regolamento sul funzionamento degli organi di governo dell'Ente di cui alla Delibera di Consiglio Comunale n. 10 del 25 marzo 2014;
  • svolge attività amministrativa funzionale alla convocazione delle Commissioni Consiliari permanenti e delle Conferenze dei Capigruppo Consiliari di cui agli art.li 27 e 29 del sopracitato regolamento.

Tra le diverse attività sue proprie l'Ufficio Segreteria in particolare:

  • cura il rilascio da parte del Sindaco o del Presidente del Consiglio dell'autorizzazione agli amministratori ad effettuare missioni fuori del Comune in ragione del loro mandato, ai sensi dell'art. 84 D.Lgs. 267/2000;
  • sovraintende, presso la Sede municipale, all' ordinato utilizzo delle sale Giunta e Consiglio da parte degli amministratori e dei dipendenti comunali ai fini dello svolgimento delle attività istituzionali loro proprie;
  • procede alla predisposizione degli atti deliberativi ed alla assunzione dei conseguenti provvedimenti amministrativi funzionali alla determinazione e liquidazione delle indennità di funzione e dei gettoni di presenza del Sindaco e degli Amministratori comunali;
  • procede alla predisposizione degli atti deliberativi ed alla assunzione dei conseguenti provvedimenti amministrativi funzionali alla nomina e alla designazione da parte del Sindaco dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni ai sensi dell'art. 50 del D.Lgs. 267/2000;
  • procede alla predisposizione degli atti deliberativi ed alla assunzione dei conseguenti provvedimenti amministrativi funzionali alla assunzione degli impegni di spesa ed alla liquidazione degli oneri previdenziali ed assicurativi dovuti a norma di legge agli amministratori aventi titolo;
  • entro sei mesi dall'inizio di ogni esercizio finanziario cura la predisposizione degli atti deliberativi mediante i quali  l'Amministrazione comunale individua i comitati, le commissioni e gli altri organi collegiali con funzioni amministrative indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali del Comune. Gli organismi non identificati come indispensabili sono soppressi a partire dal mese successivo all'emanazione del provvedimento;
  • gestisce il servizio di registrazione, trascrizione e pubblicazione delle sedute del Consiglio Comunale;

   
   
   
  

Orari di apertura:
da Lunedì a Venerdì: 9.00 – 13.00
Mercoledì: 15.30 – 18.00
Recapiti
Telefono: 0498090208 0498090207 Fax: 0498090200 Email: uff.amministrativi@comune.vigonza.pd.it Pec:
vigonza.pd@cert.ip-veneto.net
Sede: Municipio - Palazzo Arrigoni, via Cavour 16 - Piano primo
Dipende da: I^ Area amministrativa
Risorse Umane

Responsabile

Pagini Lajla

Risorsa

Calore Sandra
Lion Loredana