Il Contributo di Impegnativa di Cura Domiciliare – ICD – è un contributo regionale erogato a favore delle famiglie che si prendono cura a domicilio di un proprio congiunto non autosufficiente.
Modalità di accesso
La richiesta del contributo può essere effettuata dalle famiglie con ISEE inferiore ad €16.700,00€ (e una seconda soglia di € 23.900,00 applicata in caso di possesso di prima abitazione e pertinenze come da conteggio precisato nell'allegato A della DGR n. 1047/2015). La domanda di Impegnativa di Cura Domiciliare – ICD, va redatta su modulistica predisposta fornita dall'Assistente Sociale.
La domanda è raccolta dall'Assistente Sociale previo appuntamento.
Riferimento:
Assistente Sociale area anziani: Paola Pescarolo - tel. 0498090329 - 0498095026, e-mail: paola.pescarolo@aulss6.veneto.it
Assistente Sociale area adulti: Marta Tonazzo - tel. 0498090328, e-mail: marta.tonazzo@aulss6.veneto.it
La domanda ha validità triennale, ogni anno, tuttavia, deve essere aggiornata l'attestazione ISEE.
Le disposizioni regionali prevedono che l'Assistente Sociale effettui una visita domiciliare annuale per potere verificare lo stato di benessere del soggetto a cui è stato erogato il contributo. Tale verifica prevede la compilazione di una check list di valutazione
Vengono erogati due tipi di contributi:
Non sono state fatte indagini