Nell'ambito delle attività programmate dal Piano Regionale Prevenzione 2014-2019 (DGR. 749/2015; DGR. 792/2018) - Programma Prevenzione incidenti domestici e Programma Prevenzione incidenti stradali è attivo il il progetto  denominato "Vivo in sicurezza"  il suo obiettivo è quello di promuovere la sicurezza come attitudine e stile di vita, in ogni ambito del vivere quotidiano.

La conoscenza e l’informazione rappresentano infatti strumenti decisivi per diffondere e aumentare il livello di consapevolezza e attenzione verso questo tema.

Il Programma di prevenzione della Regione Veneto va proprio in questa direzione, al fine di promuovere la sicurezza domestica e la sicurezza stradale all’interno delle comunità, coinvolgendo tutte le realtà attive in ognuna delle 7 province.

Nei fine settimana di gennaio e febbraio sono previsti spazi informativi, appuntamenti per coinvolgere attivamente i più piccoli attraverso il gioco e attività educativo/didattiche, i ragazzi attraverso attività educative sulla sicurezza stradale e tutti i cittadini attraverso la somministrazione di questionari per conoscere i comportamenti delle famiglie, in particolare sulla sicurezza in casa, le attività sono visibili nel sito Vivo in sicurezza.

28/01/2019