Informazioni generali

Come previsto dall'art. 12 del Regolamento generale delle entrate tributarie, il Funzionario Responsabile del Tributo può consentire, su richiesta dell’interessato debitore in comprovate difficoltà di ordine economico, la rateazione del pagamento del credito del Comune, derivante da attività accertativa (notificata in data successiva al 1° gennaio 2021), fino ad un massimo di 72 rate mensili (ovvero con diversa cadenza purché entro il periodo temporale individuato dalle 72 rate mensili) decorrenti dalla data di notifica del provvedimento impositivo.

Costi

  • L'importo rateizzato viene maggiorato degli interessi al tasso legale nonché degli ulteriori oneri di riscossione come previsto dall'art. 1, comma 803 della Legge 27 dicembre 2019 n° 160.
A chi rivolgersi: Tributi

Orari di apertura

solo su appuntamento

Contatti

Ultimo aggiornamento:

11/08/2021
Approfondimenti

Normativa:

Documentazione da presentare:

Modalità di pagamento

Assieme al piano di rateazione vengono consegnati i modelli F24 precompilati per eseguire il versamento delle rate.

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Tributi (Responsabile: Bortoletto Alessia)
Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Rilevanza SUAP:

No