Informazioni generali

Le persone a cui è stato contestato un verbale di violazione amministrativa alle norme del codice della strada in materia di velocità possono chiedere di visionare  o  di ottenre copia dei fotogrammi rilevati dall'autovelox.

La semplice visione dei documenti può essere effettuata presso il Comando di Polizia locale, previo appuntamento, presentando un documento di identità ed eventuale delega firmata corredata da fotocopia del documento d’identità del delegante.

Per l'ottenimento di una copia degli atti è necessario invece presentare una richiesta su apposito Modulo, presentandosi presso il Comando di Polizia Locale o inviando la richiesta via email o tramite posta certificata.

Tempi

30 giorni dalla presentazione della richiesta

Costi

  • - Copia di singola fotografia (anche del “velomatic”), anche in formato digitale: € 3,00.
  • - Costo di spedizione del documento via posta R/R: € 10,00.
  • - Costo di spedizione del documento mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) dell’Ente: gratuita
A chi rivolgersi: Polizia Locale

Orari di apertura

Lunedì, Mercoledì e Giovedì: 9.00 – 12.00
Mercoledì: 15.30 – 18.00

Contatti

Ultimo aggiornamento:

11/02/2019
Approfondimenti

Normativa:

Legge 7 agosto 1990, n. 241

D.lgs 14 marzo 2013, n. 33

Regolamento Comunale sul diritto di accesso documentale, civico e generalizzato.

 

 

 

Documentazione da presentare:

  1. Modulo di richiesta compilato in ogni sua parte
  2. documento di identità dell’interessato
  3. eventuale delega corredata da copia del documento di identità del delegante
  4. quietanza di avvenuto pagamento della tariffa dovuta

Modalità di pagamento

  • Con versamento su conto corrente postale nr. 16444358 intestato al Comune di Vigonza, Servizio Tesoreria con la seguente causale: “spese per accesso agli atti fotogramma relativo al verbale N…. del….”.
  • Con versamento tramite bonifico bancario, a favore della Tesoreria del Comune di Vigonza: presso Banca Monte dei Paschi di Siena s.p.a. Codice IBAN: IT50 H 01030 62960 000002410567, con la seguente causale: “spese per accesso agli atti P.L., sinistro stradale del ________”

  • Con pagamento tramite P.O.S. (bancomat o carta di credito) presso il Comando Polizia Locale.

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Polizia Locale (Responsabile: Bettella Massimo)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Informazioni proprie procedure:

per informazioni contattare l'Ufficio di Polizia Locale tel. 0498095120 email polizia.locale@comune.vigonza.pd.it

Rilevanza SUAP:

No