Informazioni generali

Le persone coinvolte in un incidente stradale avvenuto nel territorio comunale di Vigonza, i cui rilievi siano stati effettuati dal comando Polizia Locale, possono visionare e/o richiedere gli atti relativi.   

La semplice visione dei documenti puo’ essere effettuata presso il comando, previo appuntamento, presentando un documento di identita’ ed eventuale delega firmata corredata da fotocopia del documento d’identità del delegante.

Per l'ottenimeto di copia degli attì,i è necessario presentare apposito Modulo di richiesta, di persona presso il Comando di Polizia Locale o inviandolo tramite posta elettronica.                                                                                                                                                                                                                          

Tempi

  1. Incidenti senza feriti: entro 30 giorni dalla richiesta.
  2. Incidenti con feriti: trascorsi 120 giorni dalla data dell'incidente 
  3. Incidenti con decesso/prognosi riservata: entro 30 giorni dalla richiesta previa esibizione del Nulla Osta dell’Autorità Giudiziaria.
  4. Gli atti degli incidenti stradali in pendenza di procedimento penale si possono ritirare entro 30 giorni dalla richiesta previa esibizione del Nulla Osta dell’Autorità Giudiziaria.

Costi

  • Copia del rapporto completo (con fotografie) del sinistro stradale anche in formato digitale:€ 20,00
  • Copia del rapporto completo (senza fotografie) del sinistro stradale, anche in formato digitale:€ 15,00
A chi rivolgersi: Polizia Locale

Orari di apertura

Lunedì, Mercoledì e Giovedì: 9.00 – 12.00
Mercoledì: 15.30 – 18.00

Contatti

Ultimo aggiornamento:

11/02/2019
Approfondimenti

Normativa:

Legge 7 agosto 1990, n. 241;

D.lgs 33/2013;

Regolamento comunale sul diritto di accesso documentale, civico e generalizzato Approvato con deliberazione di C.C. n. 31 del 18.05.2018

Documentazione da presentare:

  1. documento di identita’ dell’interessato;
  2. eventuale delega/incarico ad agenzia/studio infortunistica e/o incarico/mandato a studio legale (corredata da copia del documento di identita’ di cui sopra);
  3. eventuale nulla osta dell’autorita’ giudiziaria (se richiesto);
  4. quietanza di avvenuto pagamento della tariffa dovuta.

Modalità di pagamento

  1. Con versamento su conto corrente postale nr. 16444358 intestato al Comune di Vigonza, Servizio Tesoreria con la seguente causale: “spese per accesso agli atti P.L., sinistro stradale del ________”.
  2. Con versamento tramite bonifico bancario, a favore della Tesoreria del Comune di Vigonza: presso Banca Monte dei Paschi di Siena s.p.a. Codice IBAN: IT50 H 01030 62960 000002410567, con la seguente causale: “spese per accesso agli atti P.L., sinistro stradale del ________”

  3. Con pagamento solo tramite P.O.S. (bancomat o carta di credito) presso l’Ufficio di Polizia Locale.
Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Polizia Locale (Responsabile: Bettella Massimo)

Responsabile del procedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Rilevanza SUAP:

No