L’Amministrazione Comunale aderisce all’iniziativa finanziata dalla Regione Veneto e messa in atto da Veneto Agricoltura denominata “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana”, con la quale verranno distribuiti gratuitamente ai cittadini interessati migliaia di giovani alberelli ed arbusti autoctoni.

Tale iniziativa mira a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio tenuto conto dell’importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica e ambientale, nel miglioramento del paesaggio e della qualità della vita.

I cittadini interessati alle piantine potranno farne richiesta mediante il portale https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/ nel quale troveranno tutte le informazioni per la richiesta e la registrazione; autenticandosi e registrandosi potranno prenotare fino ad un massimo di 10 piantine cadauno, entro e non oltre l’1.09.2021 (prenotazioni valide fino ad esaurimento delle piante riservate al Comune di Vigonza).

Effettuata la prenotazione delle piantine sarà cura dell’Amministrazione Comunale occuparsi del ritiro e della consegna.

La cittadinanza è quindi invitata a cogliere l’opportunità dell’iniziativa messa in atto dalla Regione Veneto.

L’Ufficio Ambiente resta a disposizione per ogni ulteriore dettaglio, tel. 0498090241 - 04980890239 - cell. 3669001587.

31/05/2021