Nei prossimi giorni, nell’ambito di un piano nazionale avviato nel 2017, sarà avviata a Vigonza l’attività di sostituzione dei contatori dell’energia elettrica con dispositivi di nuova generazione, che consentiranno all’utente la verifica puntuale dei consumi di energia.

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel per la gestione della rete elettrica, prevede di sostituire nel Comune di Vigonza  circa 11700 contatori. La data esatta della sostituzione di ogni utenza sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione.

L’attività si concluderà presumibilmente entro l’estate.

Le modalità con le quali verrà gestita l’operazione, al fine di tutelare i cittadini da frodi e vessazioni, saranno le seguenti:

  • gli interventi saranno realizzati da operatori in possesso di tesserino identificativo dotato di fotografia e di lettera di incarico di E-distribuzione;
  • l’identità dell’operatore potrà inoltre essere accertata anche chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione;
  • l’identità dell’operatore può essere verificata anche contattando il nostro centralino al numero 0498090211, l'Ufficio  relazioni con il pubblico al numero 0498090213, il Comando di Polizia Locale  e la Stazione dei Carabinieri.
  • in caso di situazioni difformi da quelle qui descritte, invitiamo i cittadini a segnalarle prontamente ai Carabinieri.
  • sul sito e-distribuzione.it i clienti potranno reperire tutte le informazioni relative al progetto, consultare il piano di installazione e scaricare materiale illustrativo come la guida tecnica all'Open Meter.

Inoltre, registrandosi gratuitamente all’area riservata del sito e-distribuzione.it potranno scaricare il rapporto di sostituzione riportante tutti i dati di interesse, comprese le letture di rimozione, a partire dal secondo giorno successivo all’intervento.

06/03/2019