Nell'ambito di "Estate in Villa 2018" l'Assessorato alla Cultura e il Teatro dei Curiosi presentano Teatro in Villa: 5 appuntamenti brillanti con il teatro all'aperto:

  • venerdì 29/6 ore 21 - "Uomini con la valigia" di Andrea Masiero:

    Uomini con la valigia racconta sei storie. Si ride fino alle lacrime ma ci si emoziona anche fino ai brividi, per uno spettacolo che pur utilizzando il dialetto propone un teatro moderno, con scelte registiche e narrative decisamente inusuali per il genere. Vincitore di 4 premi nazionali.

  • sabato 7/7 ore 21 - "Novecento" di Alessandro Baricco:

    La leggendaria storia del pianista sull’oceano, abbandonato in fasce il primo gennaio del 1900 nel piroscafo Virginian, dal quale non scenderà mai. Danny Boodman T.D. Lemon Novecento passerà la vita a suonare tra un viaggio e l’altro, vivendo sospeso tra il suo pianoforte e il mare. Un divertente ed emozionante monologo.

  • sabato 14/7 ore 21 - "Sior Todero brontolon" di Carlo Goldoni:

    Nonostante i suoi quasi tre secoli di età, questa spassosa commedia conserva ancora una sua modernità, individuabile soprattutto nel ruolo giocato dalla donna, a cui Goldoni attribuisce quasi sempre il coraggio e la capacità di lottare per il bene delle persone a lei care, anche se questo significa scagliarsi contro leggi e autorità istituite da secoli. Un grande classico del teatro veneto.

  • sabato 21/7 ore 21 - "L'ultimo degli amanti focosi" di Neil Simon:

    Cosa può spingere un gentiluomo a derogare dalla sua condotta scegliendo di volere compiere azioni che lo accomunerebbero alla maggior parte degli altri mediocri mortali? Al suo fianco tre donne con dei trascorsi meno onorati e più problematici che interagendo con il protagonista divertiranno il pubblico intrattenendolo con momenti di alta comicità. Un’esilarante ritratto della classe media americana.

  • sabato 4/8 ore 21 - "Lecture radio" di Alessio Kogoj:

    Una serata diversa, senza divano, senza tv, a tu per tu con le canzoni della nostra vita. Sul palco, come in un salotto, un attore miscela le canzoni, racconta, balla, presenta, legge, interagisce con gli spettatori per sfidare la notte, i cattivi pensieri, la solitudine... Teatro e musica.

Ingresso 5 euro (gratuito sotto i 12 anni)

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno nella Sala Consiliare all'interno del Parco del Castello

Quando

  • da 29/06/2018 a 04/08/2018

Dove

  • Via Arrigoni, 1 - Castello dei da Peraga
    35010 Vigonza PD

Contatti

  • info@teatrodeicuriosi.it
  • 3478736793
  • www.teatrodeicuriosi.it
23/06/2018