Domenica 1 dicembre - ore 16.30 Teatro comunale Quirino De Giorgio
OR, NON VEDI TU?
LEONARDO DELL’OCCHIO E DELLA MANO

in cui rivive il genio di Leonardo con gli occhi dei bambini,
realizzato da Tam Teatromusica in coproduzione con Teatro Stabile del Veneto, Operaestate Festival e la collaborazione del Comune di Vigonza

Ideazione Flavia Bussolotto, Antonio Panzuto, Rosanna Sfragara, con Rosanna Sfragara, Marco Tizianel; regia Flavia Bussolotto.
Leggi il comunicato stampa della direzione.

Chi perde il vedere perde le veduta
e bellezza de l’universo (...)
Or, non vedi tu che l’occhio
abbraccia la bellezza di tutt’il mondo?

Due figure, un uomo e una donna, ci accompagnano in un viaggio visionario dentro il mondo di Leonardo, nel mistero dell’occhio che abbraccia la bellezza di tutt’il mondo e della mano che mentre disegna comprende, perché ciò che è nell’universo per essenza, presenza o immaginazione il pittore lo ha prima nella mente, e poi nelle mani. Il loro andare ci conduce dentro i segni dell’opera pittorica di Leonardo, piena di mistero, accarezza a tratti le profonde riflessioni dell’artista riguardo la complessità dei fenomeni che ci circondano, invita a meditare su quella sua straordinaria attitudine a vedere e percepire le infinite relazioni e corrispondenze fra tutto ciò che è vivo. La ricerca drammaturgica ha mosso alcuni passi insieme ai bambini delle classi II A e II B della scuola primaria I. Nievo di Verona con cui, in un percorso laboratoriale, abbiamo indagato alcune opere di Leonardo: disegni, dipinti, scritti. Il loro “stare” con Leonardo – gli sguardi, le domande e le immaginazioni – ha nutrito il processo di creazione in modo inatteso e fecondo.

BIGLIETTI:
Intero 8 € – Ridotto 4 €
CARNET 3 SPETTACOLI Teatro dei Ragazzi e delle Famiglie:
Intero 16 € 10 € Fino a 13 anni

Prenotazione carnet, biglietti:
info@echidnacultura.it
Tel. 371 1926476

Biglietteria:
il giorno dello spettacolo un’ora prima dell’inizio. I biglietti prenotati vanno ritirati entro 15 minuti dall’inizio.
Riduzioni: Soci Coop Alleanza 3.0, persone over 65 e under 25, residenti a Vigonza, iscritti alla biblioteca comunale, iscritti Università Vigontina, Abbonati #TempoPresente e Ritratti d’Attore; iscritti BelVedere Lab.; A ogni persona con disabilità in carrozzina sono riservati 2 posti a rappresentazione (previa prenotazione) di cui uno gratuito

• 01/12/2019

• Piazza E. Zanella 29 - Borgo di Vigonza