Domenica 10 marzo alle ore 18.00 al Teatro "Quirino De Giorgio"

RICCARDO GAMBA, PIETRO QUADRINO, DAVIDE SPORTELLI, FRANCESCO WOLF
SAVANA PADANA
dal romanzo di Matteo Righetto - soundesign Lorenzo Danesin
movimenti di scena Davide Sportelli - drammaturgia e regia Stefano Scandaletti

Un paese, tra Brenta e Piovego, una fascia di terra, dove Matteo Righetto ed io siamo cresciuti. Righetto ambienta proprio qui, in questo territorio che pare senza regole, il suo primo romanzo, ed io scelgo di portare in scena quel panorama umano che ha formato la mia adolescenza con una rilettura tragicomica, dal sapore pulp. Seguiamo i personaggi del romanzo nei meandri delle loro losche attività di scambio, infarcite di diatribe, conflitti, inganni: prede, predatori e strategie di sopravvivenza – l’immaginario brutale che divide il forte e il debole. Per sopravvivere alla disperazione, alla routine quotidiana i quattro protagonisti cercano una rivalsa, a scapito di qualcun altro, in definitiva pretendono qualcosa indietro dalla vita. Una delle sfide e dei temi di lavoro più difficili è come affrontare una riflessione sulla libertà di azione e sulla responsabilità individuale che tocca il pensiero di noi oggi (Stefano Scandaletti).

Sabato 9 marzo alle ore 18.00 al Teatro "Quirino De Giorgio" - ingresso libero
INCONTRO AGLI AUTORI: DAL LIBRO AL TEATRO
Savana Padana, letteratura e drammaturgia per un paesaggio umano

Una conversazione con Stefano Scandaletti drammaturgo-regista e gli attori dello spettacolo “Savana Padana” una storia di confini: quello tra i capannoni e i campi di mais, quello tra gli italiani e gli stranieri più o meno integrati, quello tra la ricchezza economica e la povertà culturale. E’ un racconto fortemente contemporaneo e sanguigno, un noir dai tratti grotteschi. La versione teatrale, adattata e diretta da Stefano Scandaletti, offre una rilettura del testo tragicomica, dal sapore pulp, che descrive una sorta far west in salsa padana.

Spettacolo di domenica 10 marzo alle ore 18.00 al Teatro "Quirino De Giorgio"
Biglietti: intero: € 13; ridotto: € 10   (residenti , iscritti alla biblioteca comunale e alle BPA Biblioteche Padovane Associate; soci COOP Alleanza 3.0, persone dai 16 ai 26 anni e dai 65)
CARD #TEMPOPRESENTE: 40€ (posto fisso numerato per 4 spettacoli)
Prenotazione telefonica di card e biglietti:
tel 3409446568 dalle ore 16 alle ore 19, dal martedì al venerdì;
dalle ore 10 alle 12.30 il sabato e i giorni dello spettacolo
con email: info@echidnacultura.it
servizio newsletter su echidnacultura.it

Biglietteria: apre un‘ora prima dell’inizio dello spettacolo