Informazioni generali

Il Comune di Vigonza mette a disposizione di Enti, organizzazioni, associazioni e cittadini le strutture e i locali per la libera aggregazione, come da apposito Regolamento. Le strutture attualmente a disposizione sono: le Barchesse e i Gazebo del Castello dei da Peraga; la Sala "Giorgio Perlasca" di Busa e la Sala "Francesca Morvillo" di S.Vito; la Sala polivalente (sala consiliare) e la Sala dei Servizi sociali presso il Castello dei da Peraga; le ex scuole di Carpane e di Codiverno; alcuni locali scolastici gestiti direttamente dal Settore Servizi Culturali.

Per prenotare l'utilizzo dei Gazebo 1 e 2 presso il Castello dei da Peraga, la Sala dei Servizi sociali, l'aula n.1 delle ex  Scuole di Codiverno e la Sala "Morvillo" di San Vito
Il richiedente può inoltrare la richiesta online attraverso il servizio messo a disposizione su MyPA. E’ possibile accedere con SPID / CIE / CNS / MyI

Per prenotare l'utilizzo degli altri spazi è necessario rivolgersi direttamente all'Ufficio Servizi Culturali al n. 0498090325 o scrivere all'indirizzo cultura@comune.vigonza.pd.it

• Gazebo: - € 15,00 per i residenti - € 25,00 per i non residenti.
  • Barchesse: € 40,00 8 h per manifestazioni ed eventi di associazioni ed enti di Vigonza; € 70,00 per manifestazioni ed eventi di associazioni ed enti fuori Comune; € 490,00 per manifestazioni ed eventi di privati o a pagamento
A chi rivolgersi: Politiche Culturali

Orari di apertura

Lunedì, Martedì e Giovedì: 9.00 – 13.00
Mercoledì: 15.30 – 18.00

Ultimo aggiornamento:

02/01/2024

Normativa:

Regolamento per l'utilizzo dei locali comunali, approvato don Deliberazione di Consiglio Comunale n. 90 del 29.11.2013

Documentazione da presentare:

Modulo di richiesta compilato e sottoscritto dal richiedente o responsabile legale

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato attraverso il portale Pago PA

Ulteriori informazioni:

Sale comunali - uso occasionale gratuito per riunioni, assemblee, attività statutarie, da parte di:
Associazioni di promozione sociale e di volontariato iscritte all’Albo comunale di Vigonza; Comitati di partecipazione frazionale; Associazioni e comitati di cittadini, istruiti per la tutela e la salvaguardia di interessi collettivi, il cui statuto sia stato opportunamente presentato all’Amministrazione; Gruppi politici rappresentati in Consiglio Comunale per attività statutarie e assembleari; Organismi politici non rappresentati in Consiglio Comunale per scopi istituzionali e statutari; Organismi operanti nelle parrocchie di Vigonza; Istituzioni scolastiche di Vigonza ed organismi attivi nelle stesse.

Sale comunali - uso occasionale oneroso, vedi art. 5) Regolamento vigente.

Apertura: le chiavi delle sale vengono consegnate al richiedente al momento del pagamento e comunque non prima del giorno antecedente l’utilizzo.

Riscaldamento: tutte le sale sono riscaldate nel periodo invernale fino alle ore 23.00: dal 15 Ottobre al 15 Aprile (D.P.R . 412 del 26.8.1993).

Norme di utilizzo: L’uso della struttura non può configurarsi come sede; La domanda deve pervenire agli uffici almeno 5 giorni prima dell’utilizzo del locale per riunioni e 3 0 gg per manifestazioni o attività in locali scolastici; Eventuali richieste presentate con preavvisi inferiori rispetto ai termini vanno valutate sulla base delle motivazioni di urgenza addotte; I locali sono dotati di attrezzature predisposte dall’Amministrazione Comunale; l’uso di arredi e di impianti diversi deve essere preventivamente autorizzato.

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Politiche Culturali (Responsabile: Venturato Lara)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Informazioni proprie procedure:

Settore Servizi Culturali: Via Arrigoni n. 1 (Castello dei da Peraga) Recapiti: tel. 0498090325; e-mail: ass.cultura@comune.vigonza.pd.it; fax 0498099380

Rilevanza SUAP: